What’s New in Italy
Biscotti: Ferrero acquisisce Fox’s

Biscotti: Ferrero acquisisce Fox’s

Il brand è famoso sul mercato britannico per i biscotti al burro Crinkle Crunch e Viennese al cioccolato, perfetti per l'ora del tè, tradizione secolare inglese

Importante acquisizione da parte di Ferrero, che acquista i biscotti inglesi del celebre marchio Fox’s, famoso in patria per i biscotti al burro Crinkle Crunch e Viennese al cioccolato, perfetti per il tea break. L’operazione è stata effettuata tramite una società affiliata a Ferrero, che compra pure gli stabilimenti di Kirkham e Batley. Il completamento della transazione è prevista per i prossimi mesi dopo che sarà passata al vaglio delle autorità per il rilascio delle autorizzazioni di legge.

Il marchio Fox’s è della Northern Good Grocery Group Limited, così come Rocky, e poi ci sono, in portafoglio, altri brand prestigiosi e molto amati dal popolo anglosassone. Ha una storia lunghissima, l’azienda, nel campo dei biscotti: si parte infatti nel 1853. Oggi è conosciutissimo sul mercato britannico e ha posizioni di rilievo e solide in ogni segmento della categoria biscotti. L’attività oggetto della vendita ha generato un fatturato di 157 milioni di sterline nell’ultimo anno.

La società affiliata a Ferrero, attraverso questa operazione, conta di incrementare la sua importanza nel comparto dei biscotti, anche a seguito delle precedenti acquisizioni di altri due marchi, Delacre nel 2016 e Kelsen Group lo scorso anno (belgi i primi, olandesi i secondi) . Lo fa sapere l’Ansa.

Nel 2015 Ferrero aveva già fatto shopping in Gran Bretagna acquistando con un’opa il cioccolato Thorntons. Secondo indiscrezioni, l’ultima operazione avrebbe un costo di 246 milioni di sterline, negli stabilimenti di Kirkham e Batley lavorano 1.500 persone. La banca d’investimenti Houlihan Lokey ha ricoperto il ruolo di financial advisor nell’operazione di acquisizione da parte di Ferrero.

Tag utilizzati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *