What’s New in Italy
Gelato Day: festa in Italia il 24 settembre

Gelato Day: festa in Italia il 24 settembre

Le gelaterie italiane aderenti proporranno il Gusto dell'Anno 2020, ovvero lo yogurt variegato alle fragole. Foto e video al sito ufficiale di Gelato Day

Il 24 settembre in Italia è il Gelato Day. Le gelaterie artigianali di tutto lo Stivale aderenti ad Artglace proporranno il gusto dell’anno 2020, che è risultato essere lo yogurt variegato alla fragola. Tutte le gelaterie aderenti potranno collegarsi alle pagine ufficiali del Gelato Day, mandando foto e video del gusto dell’anno, unendosi in questo modo alla giornata di celebrazioni. A sei mesi dalla festa virtuale per la Giornata europea del gelato artigianale, che è andata in scena lo scorso 24 marzo.

Quest’ultima, che si festeggia ogni anno nei Paesi europei, propone incontri, eventi e iniziative che possano diffondere la cultura del gelato artigianale. Ed è organizzata da Longarone Fiere e da Artglace. Ogni anno uno dei Paesi aderenti sceglie il Gusto dell’Anno: lo scorso 24 marzo 2020, per l’ottava edizione del Gelato Day, è stata l’Olanda a scegliere lo yogurt variegato alle fragole. Il prossimo primo dicembre conosceremo invece il gusto dell’anno del 2021, scelto in questo caso dalla Spagna.

Ci sono anche appuntamenti prossimi per il settore. L’1 e il 2 dicembre, infatti, ecco il Forum Gelateria organizzato da Longarone Fiere al posto della Mig – Mostra Internazionale del Gelato Artigianale, la cui 61esima edizione è stata posticipata al prossimo anno, al 2021, sempre per ragioni legate all’emergenza sanitaria.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *