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Baby food made in Italy: il marchio Mipaaf Plasmon

Baby food made in Italy: il marchio Mipaaf Plasmon

L'obiettivo, entro cinque anni, è portare a 25 mila tonnellate l'approvvigionamento di materia prima italiana per i prodotti alimentari dell'infanzia

Nuovo marchio per il baby food grazie all’accordo firmato tra Mipaaf e Plasmon. L’obiettivo, entro cinque anni, è portare a 25 mila tonnellate l’approvvigionamento di materia prima italiana per i prodotti alimentari dell’infanzia. Il brand nasce in particolare per garantire aderenza ai disciplinari tecnici e ai sistemi di diagnostica e tracciabilità della filiera. Tra gli obiettivi implementare il valore delle esportazioni made in Italy in tutto il mondo.

Felipe Della Negra, ad Italia di Kraft Heinz, che ha il portafoglio Plasmon: dice: “Con Plasmon siamo da tempo impegnati a valorizzare la filiera agroalimentare italiana di produzione degli alimenti per l’infanzia, un settore che conta ben oltre 1.500 addetti nelle fasi di coltivazione e trasformazione primaria. Questa filiera rappresenta una delle eccellenze più riconosciute nel mondo e nel baby food, settore in cui in cui il nostro Paese vanta una qualità senza uguali”.

L’obiettivo è promuovere l’alimentazione corretta e la dieta mediterranea nei primi mille giorni di vita del neonato, diffondere le buone pratiche di filiera in modo da valorizzare il made in Italy sul mercato nazionale e straniero. Teresa Bellanova, ministra delle Politiche Agricole, a questo proposito aggiunge: “Per noi si tratta di obiettivi prioritari e l’impegno di Plasmon va sottolineato. Come Governo siamo impegnati per rendere più forti e trasparenti i rapporti di filiera, dal campo fino alla tavola o alla pappa come in questo caso. E siamo impegnati anche a rilanciare i consumi e per il settore dell’infanzia dobbiamo fare i conti con tassi di natalità sempre più bassi”.

“Negli anni abbiamo investito molto per assicurare la tracciabilità totale delle materie prime, monitorando ogni prodotto Plasmon lungo tutta la filiera, dai campi e dagli allevamenti sino al bambino, e quella di oggi è per noi la conferma che siamo sempre andati nella giusta direzione – aggiunge Andrea Budelli, presidente Continental Europe di Kraft Heinz – Proseguiamo quindi questo percorso al fianco del ministero, impegnandoci non solo in termini di approvvigionamento dalla filiera italiana e di sua valorizzazione, ma anche su un altro tema previsto dal protocollo e che si concretizza in una sinergia a sostegno della promozione di campagne di comunicazione rivolte alle famiglie, per dare maggiore consapevolezza sull’importanza della dieta mediterranea Made in Italy”.

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