What’s New in Italy
Arya Mask: la mascherina made in Italy che è anche cool

Arya Mask: la mascherina made in Italy che è anche cool

Sostenibile, è stata creata da un architetto lombardo. Confortevole, bella, personalizzabile anche per i più piccoli e per gli adolescenti. C'è anche quella trasparente

Si chiama Arya Mask ed è la mascherina totalmente made in Italy, personalizzabile e sostenibile. L’idea arriva da Paolo Colombo, architetto lombardo, che ha deciso di convertire parte del suo business aziendale alla pandemia. Arya è tutt’altro che un oggetto imposto, scomodo ed esteticamente poco appetibile e green; diventa infatti confortevole, bello, personalizzabile, al 100 per cento riciclabile, pure per i più piccoli.

Racconta l’architetto: “L’idea l’ho avuta guardando il disagio della mia famiglia nell’indossare le mascherine tradizionali: il classico caso degli occhiali che si appannano è un esempio di situazione scomoda che molti di noi abbiamo vissuto, come anche dover lottare con i bambini per fargli indossare la mascherina. Arya Mask, grazie a componibilità e possibilità di personalizzazione, rompe gli schemi delle mascherine tradizionali e la versione invisibile lascia spazio al volto e alle emozioni, così da rimanere sempre se stessi”.

La mascherina made in Italy ha un sistema di filtraggio innovativo, gli elementi del guscio sono facilmente componibili, sterilizzabili e lavabili. La forma del guscio permette di lasciare spazio tra il volto e il filtro della mascherina, è dunque più facile e piacevole respirare, ma anche la traspirazione, per merito della ridotta superficie a contatto diretto con la pelle. I due gusci che compongono Arya sono completamente riciclabili, il laccio (che si toglie facilmente) può essere lavato a parte.

È completamente personalizzabile: colore dei gusci, lacci auricolari, griglie. Si possono aggiungere sticker e altri accessori per creare un outfit diverso ogni giorno. Ci sono diversi tipi di Arya Mask: Standard per gli adulti, Young per gli adolescenti, Pro per i professionisti (consente di agganciare una visiera trasparente per proteggere gli occhi).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *