What’s New in Italy
Cibus rinviato a maggio 2021

Cibus rinviato a maggio 2021

A settembre Parma ospiterà un forum internazionale, 'Cibus forum - Food & Beverage e Covid: dalla transizione alla trasformazione'. Ed è nata una piattaforma digitale

Rinviata la XX edizione del Salone internazionale dell’alimentazione Cibus: si svolgerà dal 4 al 7 maggio del 2021. Decisione presa da Fiere di Parma e Federalimentare, d’accordo con l’Agenzia Ice e le aziende della filiera dell’agroalimentare. A settembre 2020, a Parma, si terrà un forum internazionale, ‘Cibus Forum – Food & Beverage e Covid: dalla transizione alla trasformazione’. In questi giorni, poi, comincerà a funzionare la piattaforma digitale di sourcing e business matching, ‘My Business Cibus’.

Cibus per quest’anno dunque salta non essendoci le condizioni per il suo svolgimento. Inizialmente, era previsto per settembre. Non sarebbe stato possibile fare un Salone internazionale del gusto ridotto in quanto Cibus è, per la comunità internazionale degli operatori dell’agroalimentare, evento di riferimento per la promozione dell’Authentic Italian food&beverage.

A settembre, dal 2 al 3, a Parma andrà in scena un forum. “Come sono cambiati i comportamenti dei consumatori dopo l’emergenza covid?’. ‘Come dovrà essere organizzato il lavoro?’. ‘Come sarà possibile far riprendere produzione ed export della filiera agroalimentare?’. Parteciperanno operatori italiani e internazionali. L’evento sarà sia fisico sia digitale, nel quartiere di Fiere di Parma, in un padiglione appositamente modulato e strutturato per accogliere, in maniera sicura e nel rispetto dei più avanzati standard safe&security, un numero ristretto di ospiti e key speaker. Ci sarà anche la diretta streaming.

Infine, è stata predisposta una piattaforma digitale, ‘My business Cibus’, che permetterà agli operatori commerciali di conoscere e selezionare tutti i prodotti, anche i più nuovi, delle aziende espositrici di Cibus. Tutti i prodotti pubblicati sui siti web delle aziende sono stati indicizzati, si può scegliere tra quasi 200 mila di questi, offerti da 3 mila aziende. Il link è www.mybusiness.cibus.it. La piattaforma è usufruibile da oggi, 12 maggio 2020.

Tag utilizzati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *