What’s New in Italy
Assocalzaturifici: sulla piattaforma per vendere made in Italy

Assocalzaturifici: sulla piattaforma per vendere made in Italy

Siglato accordo con Brandsdistributor: saranno in vendita online calzature in oltre 50 Paesi. Il presidente: "Concreta opportunità per le molte nostre imprese"

Assocalzaturifici ha firmato un accordo con Brandsdistributior per lanciare la piattaforma dove saranno in vendita online le calzature. Raggiungendo in questo modo oltre 50 Paesi, dagli Stati Uniti alla Spagna, dall’Inghilterra alla Germania. Un modo costruttivo per affrontare l’emergenza coronavirus, grazie alla piattaforma multicanale Bdroppy.

Sono così a disposizione marchi e rivenditori, utilizzando le conoscenze di Branddistributior, azienda con 12 anni di esperienza, 450 mila rivenditori iscritti nel mondo, 1,2 milioni di visualizzazioni ogni anno, più di 100 milioni di euro di vendite realizzate, customar care in otto lingue.

Siro Badon, presidente di Assocalzaturifici, dice: “In questo momento segnato dall’emergenza epidemiologica covid-19, che in ottemperanza alle restrizioni imposte dai vari decreti governativi, ha di fatto portato alla chiusura temporanea dei negozi di calzature e abbigliamento, la collaborazione avviata dalla nostra associazione con Brandsdistributior per portare sulla piattaforma digitale business to business BDroppy i marchi calzaturieri italiani può rappresentare una concreta opportunità per le molte nostre imprese che vantano prodotto di eccellenza ma non hanno le risorse per emergere autonomamente nell’universo online”.

Aggiunge: “Il presente del nostro settore e del made in Italy passa inevitabilmente dalle nuove piattaforme. Una realtà cruciale per il retail che non può più limitarsi in fase di vendita alla sola esperienza fisica del prodotto ma che si deve affiancare anche ala fruizione delle informazioni da remoto. Questa risorsa tecnologica può aiutare a smaltire gli stock in giacenza che in questo periodo si sono accumulati in maniera più consistente”.

Carlo Tafuri, Coo di Brandsdistributior, commenta: “Quando abbiamo lanciato BDroppy il nostro intento era quello di offrire a marchi e rivenditori un aiuto concreto per ampliare i propri confini, approdando su una piattaforma worldwide. Chi sceglie BDroppy può iniziare a vendere online in tutto il mondo molto velocemente, senza investimenti di marketing, potendo contare sul database, sull’esperienza e sul lavoro quotidiano della nostra azienda”. E ancora: “La partnership con Assocalzaturifici è un riconoscimento importante del nostro impegno e del valore che oggi più che mai può rappresentare il web per i marchi italiani”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *