
Pesce italiano e fresco direttamente a casa con il delivery a Roma
Molte pescherie di quartiere della capitale si sono convertite alla consegna a domicilio di pesce fresco e controllato, di qualità insomma
— 8 Aprile 2020Pesce fresco a Roma, anche a domicilio, grazie alle pescherie di quartiere. Una vera e propria mappa, sul sito del Centro agroalimentare di Roma (Car), indica i negozi più vicini aperti riforniti dal Mercato ittico romano. In questo modo, è a portata di mano il pesce fresco ogni giorno.
Il servizio è nato per dare una mano agli esercizi commerciali a trovare la domanda, che dopo un primo momento di stand-by, c’è eccome. Massimo Pallottini, direttore generale del Car, al’Ansa precisa: “Con questa iniziativa lanciamo tre messaggi: il pesce si trova, ce n’è per tutte le tasche e, visto che stiamo tutti a casa, il tempo per cucinarlo non manca”.
Eppure, l’inizio dell’emergenza per il coronavirus era stato parecchio scoraggiante: “Il calo della domanda di pesce, a Roma, è stato del 30 per cento, situazione che ora sta migliorando, visto che diverse barche del territorio hanno ripreso a uscire in mare. Diciamo che è stato un fermo economico e non biologico”.
Il Mercato ittico del Car assicura rifornimenti in una quarantina di esercizi commerciali della capitale, garantendo ai clienti qualità, prodotti freschi e controllati. Come detto, molte delle pescherie si sono convertite anche al servizio delivery. Basta telefonare in poco tempo a casa arriva pesce fresco a prezzo giusto. Pesce italiano, pescato nei nostri mari.
Lascia un commento