What’s New in Italy
Roma Fashion Week: in partenza la fucina di giovani talenti

Roma Fashion Week: in partenza la fucina di giovani talenti

La kermesse per giovani talenti e designer di moda è in programma da giovedì 23 gennaio al 26 gennaio. Gli appuntamenti principali

Inizia domani, giovedì 23 gennaio, fino al 26 gennaio Roma Fashion Week, organizzata da Altaroma, per esaltare i giovani talenti e il Made in Italy. A sostenere la kermesse ci sono Regione Lazio, Risorse per Roma, Camera di Commercio di Roma, Città metropolitana di Roma Capitale. E non manca il supporto di ministero Affari Esteri, Cooperazione Internazionale a Agenzia Ice.

Roma Fashion Week è ormai punto di riferimento della moda per gli studenti, i designer emergenti e, in generale, i giovani che vogliono sfondare in questo campo. Si tratta in effetti, ormai, di una piattaforma di scouting dedicata alla selezione, alla promozione, al sostegno e al tutoraggio dei giovani della moda nostrana.

La presidente Silvia Venturini Fendi spiega: “Oggi Altaroma agisce di fatto come un incubatore creando, attraverso i propri progetti, un circuito virtuoso, volto alla scoperta e alla promozione dei nuovi talenti del Made in Italy. In molti casi rappresentiamo una vera e propria porta d’ingresso al mondo del lavoro e ai mercati, soprattutto per giovani creativi provenienti dal Centro-Sud Italia. Negli ultimi tre anni, Altaroma è riuscita a dare più efficacemente il suo contributo nell’introdurre nuova linfa nel sistema moda italiano, ottimizzando le sinergie con Firenze e Milano”.

Tra i progetti fiori all’occhiello c’è ‘Showcase Roma’, giunto alla quinta edizione: 56 designer, 14 brand al giorno a rotazione, avranno l’occasione di far vedere le collezioni autunno/inverno 2020-2021 in un’esposizione di abbigliamenti, accessori e prodotti nati grazie all’unione tra sperimentazione nel design e tradizione dell’artigianato italiano. Ci sono incontri B2B con la stampa e con i buyer. Da questa edizione, partecipa al progetto Showcase anche Lazio Innova, società della Regione Lazio, che destinerà ai designer del territorio laziale servizi di supporto alla crescita imprenditoriale.

C’è poi ‘Who is On Next?’, per cui sfileranno le collezioni di Federico Cina, Jing Yu, Hibourama, Iuri, Maiorano, Nahiot Hernandez e Twins Florence, che ha vinto l’edizione estiva del luglio scorso. E tanti altri appuntamenti da non perdere.

Tag utilizzati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *