What’s New in Italy
Panettoni e cotechini: sconti fino al 70%

Panettoni e cotechini: sconti fino al 70%

La fine delle festivit' porta a essere in saldo anche i prodotti alimentari e le bevande tipiche. Coldiretti invita a controllare però la data di scadenza

La fine delle festività porta con sé nuovi saldi, che interessano il settore alimentare. Dai torroni ai cotechini, dai panettoni alla frutta secca, si arriva fino al 70 per cento di sconti. Per chi non è sazio dei piaceri culinari di Natale e Capodanno. C’è l’opportunità di risparmiare davvero e di poter ancora gustare le piacevolezze che le feste di fine anno portano sulle tavole.

La qualità è ancora integra, lo sconto viene praticato esclusivamente per ragioni di tipo commerciale. “Si tratta di alimenti tipicamente natalizi che non possono essere conservati per il prossimo anno, tra i quali soprattutto panettoni, pandori, torroni, cotechini, zamponi, frutta secca e spumanti, secondo formule diverse che vanno dall’uno per due al due per tre” fa sapere Coldiretti. Prodotti artigianali di alta qualità, a prezzi di saldo, sono a disposizione pure nelle aziende agricole, nei mercati e nelle botteghe degli agricoltori di Campagna Amica.

Le tavole, per Natale e Capodanno, sono state imbandite da ben cinque miliardi di euro di cibi e di bevande. “E’ necessario tuttavia fare attenzione alle date di scadenza, obbligatoriamente indicate nelle confezioni per evitare di consumare prodotti vecchi”. Una piccola, ma necessaria accortezza da parte dei consumatori.

Tag utilizzati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *