What’s New in Italy
Epifania: 3,5 milioni di vacanzieri

Epifania: 3,5 milioni di vacanzieri

Un milione di ospiti negli agriturismi dello Stivale, che propongono tante nuove attività sportive e culturali per i villeggianti

Il lungo weekend dell’Epifania permette a 3,5 milioni di italiani di essere ancora in vacanza. O favorisce nuove partenze. La stima è di Coldiretti. Proprio la buona disposizione del calendario permette l’aumento dei vacanzieri del 19 per cento rispetto allo scorso anno.

Ma quali sono le mete preferite? Sono in decisa crescita le città e le località d’arte (48 per cento del gradimento), poi naturalmente non si rinuncia alla settimana bianca in montagna (38 per cento del campione). Il resto si divide tra terme, mare e campagna. Il 67 per cento ha scelto di stare a casa propria, di amici o parenti, oppure in affitto; il 24 per cento ha scelto l’albergo. Non male le presenze in bed and breakfast e agriturismi, con tantissime iniziative per la Befana.

Sono circa un milione i vacanzieri che per questo ultimo scorcio di villeggiatura ha scelto l’agriturismo, a caccia di buona cucina, riposo e lontananza dalla confusione. Si mangia bene e sano, l’ideale dopo le abbuffate di Natale e Capodanno. In Italia, ci sono circa 23 mila agriturismi che hanno ampliato molto i servizi a disposizione della clientela. Troviamo equitazione, tiro con l’arco, trekking, attività culturali, corsi di cucina e i wellness.

Tag utilizzati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *