What’s New in Italy
Nasce il Consorzio Zenzero Italiano

Nasce il Consorzio Zenzero Italiano

Entro la fine dell'anno, sugli scaffali della distribuzione ci saranno i primi prodotti, assolutamente Made in Italy, con marchio registrato sinonimo di garanzia e qualità

È nato il primo Consorzio Zenzero Italiano, sempre più apprezzato dagli italiani e inserito pure dall’Istat all’interno del paniere su cui si calcolano i consumi delle famiglie. La nascita del Consorzio permette di avere zenzero italiano al 100 per cento; sarà negli scaffali della distribuzione entro la fine dell’anno.

Il Consorzio riunisce produttori italiani di zenzero con marchio registrato sinonimo di garanzia, qualità e Made in Italy. A promuoverne la nascita Valfrutta Fresco (business unit di Apo Conerpo), la multinazionale della frutta Del Monte, la cooperative ortofrutticola Agrintesa di Faenza (provincia di Ravenna) e Agritechno srl. Ma ai quattro soci fondatori, si andranno ad aggiungere realtà presenti su tutto il territorio italiano.

Massimo Longo, fondatore della società Agritechno e ideatore del progetto zenzero italiano, dice: “La produzione sarà concentrata in un numero limitato di aziende, che renderanno disponibile durante tutto l’anno un prodotto di qualità, coltivato secondo i disciplinari del Consorzio Zenzero Italiano. Potremo contare su diversi areali di produzione, in particolare nel Centro e nel Sud Italia, dove lo zenzero verrà coltivato sia in modo convenzione che in modo biologico”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *