What’s New in Italy
Carrefour: sugli scaffali arrivano prodotti alimentari 100% Made in Italy

Carrefour: sugli scaffali arrivano prodotti alimentari 100% Made in Italy

Partnership d'eccellenza tra il Gruppo Carrefour e Coldiretti, attraverso il label FDAI. Dal 2020 pane, pasta, olio, ortaggi, verdure, salumi e succhi di frutta

Prodotti alimentari 100% Made in Italy sugli scaffali Carrefour. L’iniziativa è stata annunciata al Salone Carrefour 2019, con la presenza del presidente Gerard Lavinay e del numero uno di Coldiretti Ettore Prandini. In arrivo il primo paniere di prodotti a marchio Terre d’Italia, realizzato con quelli provenienti dalla Filiera Agricola Italiana che, con il marchio FDAI (Firmato dagli agricoltori italiani), garantiscono l’uso di materia prima nazionale.

Ci apprestiamo dunque a trovare nei corridoi di Carrefour Italia pane, pasta, olio, ortaggi, verdure, salumi e succhi di frutta, dal 2020, per venire incontro alle richieste sempre più alte da parte dei consumatori italiani che vogliono conoscere l’origine dei prodotti che acquistano. Carrefour Italia e Coldiretti, attraverso FDAI, con questa partnership rafforzano l’impegno a valorizzare la filiera agroalimentare italiane, tutelando ambiente, economia e occupazione nella penisola. Carrefour opera nel nostro Paese con più di mille punti vendita in 18 regioni.

Così Prandini: “In un Paese come l’Italia, che ha il primato europeo nella qualità e nella sicurezza alimentare, è necessario garantire una presenza sempre più capillare del prodotto 100 per cento italiano sugli scaffali, che va sostenuta con la trasparenza dell’informazione ai consumatori sulla reale origine degli alimenti che acquistano, e attraverso la collaborazione di protagonisti più attenti nella distribuzione alimentare”.L’obiettivo futuro di Carrefour Italia è portare in futuro prodotti italiani all’estero, dove spesso quelli stranieri vengono spacciati per Made in Italy.

Lavinay, presidente di Carrefour Italia, aggiunge: “Siamo orgogliosi di confermare ancora una volta il nostro impegno verso tutti gli attori della filiera agricola italiana e verso i nostri clienti, attraverso Coldiretti, stakeholder di prim’ordine impegnato, come noi, nella valorizzazione della tracciabilità dei prodotti italiani. Sono certo che questo accordo sarà molto apprezzato dai consumatori, sempre più attenti alla provenienza dei prodotti e della filiera di produzione. Siamo convinti inoltre che il label FDAI rappresenterà un segno distintivo e un valore aggiunti anche per i nostri prodotti di Terre d’Italia, marchio nel quale crediamo fortemente e che già oggi valorizza la nostra identità italiana anche all’estero, rappresentando un importante veicolo per l’export di prodotti Made in Italy di qualità”.

Tag utilizzati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *