What’s New in Italy
Degustando: 10 chef e un evento di beneficenza a Genova

Degustando: 10 chef e un evento di beneficenza a Genova

L'intero ricavato andrà a favore della costruzione di una struttura con docce e lavanderia della sede ligure della comunità di Sant'Egidio

Da oggi fino al 7 settembre, a Genova, è in programma ‘Degustando’, lo streetfood gastronomico firmato da grandi chef, tutto esaurito nelle passate edizioni e che promette moltissimo anche in questo 2019. Si svolge all’interno della manifestazione ‘Street Food Fest’, a ingresso gratuito. Sono dieci i piatti firmati dagli chef, accompagnati da eccellenze dei produttori locali e dai migliori vini. Il tutto per supportare un progetto dedicato alle persone senza fissa dimora. Il costo dell’evento è di 60 euro.

L’intero ricavato della manifestazione ‘stellata’ andrà a favore della comunità di Sant’Egidio, presente anche a Genova da più di 40 anni e che oggi ha sedi in più di 70 Paesi nel mondo. L’obiettivo di ‘Degustando’ è partecipare alla raccolta fondi per la costruzione di una nuova struttura fornita di docce e lavanderia, a seguito della recente chiusura del diurno cittadino. L’evento si tiene al Porto Antico e allo store genovese di Eataly.

Ora vediamo chi sono i dieci chef coinvolti in questa manifestazione di beneficenza. Marco Visciola, Ristorante Il Marin di Genova; Eugenio Jacques Christiaan Boer – Bu:r di Eugenio Boer di Milano; Ivano Ricchebono, Chef – The Cook al Cavo di Genova, 1 stella Michelin; Fabrizio Tesse e Marco Sforza, Ristorante Carignano di Torino, 1 stella Michelin; Federico Ferrari, MirePuà food lab al Cascinone di Acqui Terme, in provincia di Asti.

E ancora: Ugo Vairo, il Gallo della Checca, Ristorante di Ranzo, Imperia; Marcello Trentini, Magorabin di Torino, 1 stella Michelin; Ezio Gritti, Polisena L’Altro Agriturismo di Bergamo; Fabrizio Ferrari; Andrea Monesi, Locanda di Orta, Orta San Giulio, provincia di Novara, 1 stella Michelin.

Tag utilizzati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *