What’s New in Italy
Italia, amore mio! Pizze, moda e musica in Giappone

Italia, amore mio! Pizze, moda e musica in Giappone

La quarta edizione è stata un successo con lo showcooking di Benedetta Parodi, la scuola calcio di Fabio Caressa e la voce di Chiara Galiazzo

La quarta edizione di ‘Italia, amore mio!’ è stata un successo. Del resto, stiamo parlando del più grande festival italiano del Giappone, anche questa volta ospitato nella capitale Tokyo. Organizzato dalla Camera di Commercio italiana, ha portato nei piatti degli abitanti nipponici la pizza e il Made in Italy.

Non solo cibo, ma anche musica e moda per creare un ponte immaginario tra la cultura del Sol Levante e la nostra. Infatti, uno dei momenti che più hanno acceso l’entusiasmo dei cittadini di Tokyo è stato l’esibizione di Chiara Galiazzo, vincitrice dell’edizione 2018 di X-Factor. E poi, lo showcooking di Benedetta Parodi e la scuola calcio del giornalista Fabio Caressa. Sul palco si è parlato di impasti, di pizza napoletana, di differenze nel mangiarla in Giappone e in Italia. Con un obiettivo molto forte: eliminare il tabasco.

E’ stato organizzato un Pizza Restaurant temporaneo, con la Camera di Commercio e il pizzaiolo di Pompei Centrale Vincenzo Roberto assoluti protagonisti. In appena due giorni, sono state cucinate 400 pizze. Sono andate per la maggiore la classica Margherita e la pizza speciale ‘Amoremio’: base fiordilatte, crema di zucchine e speck. File interminabili di giapponesi curiosi e golosi hanno atteso pazientemente il loro turno per assaggiare queste prelibatezze.

Tag utilizzati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *