What’s New in Italy
Birra Made in Italy Doc: nasce il consorzio

Birra Made in Italy Doc: nasce il consorzio

Giovedì a Roma, nella sede Coldiretti di Palazzo Rospigliosi, alla presenza del ministro dell'Agricoltura e di birrai artigiani e agro-birrai

Arriva la birra artigianale Made in Italy Doc. Un evento che coincide con l’inizio dell’estate 2019, spinto dalla sempre maggiore consapevolezza e attenzione vero l’origine della materie prime, dal luppolo all’orzo, passando da altri ingredienti.

Giovedì 20 giugno, alle 15.30, a Palazzo Rospigliosi, sede di Coldiretti a Roma, si celebrerà la nascita del primo Consorzio della birra artigianale Made in Italy, con una task force di birrai artigianali e agri-birrai. Tutti in campo per rispondere alle richieste del mercato di consumatori sempre più attenti e competenti. All’iniziativa parteciperanno il presidente nazionale di Coldiretti, Ettore Prandini, il presidente del Consorzio, Teo Musso, il ministro dell’Agricoltura, Gian Marco Centinaio, e il nutrizionista Giorgio Calabrese.

Nell’occasione verrà aperto anche il primo Salone della birra contadina, con l’esposizione di quelle più curiose e sommelier della birra presenti per spiegare le diverse produzioni artigianali e svelare le decine di sfumature di gusto, colore e abbinamenti di una delle bevande più apprezzate in Italia e nel mondo. Coldiretti diffonderà il report su ‘La corsa della birra Made in Italy’.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *