What’s New in Italy
India: ha aperto ‘Casa Italia’

India: ha aperto ‘Casa Italia’

Luogo di promozione del made in Italy, ma anche anteprima della vita nostrana per gli indiani che si preparano a venirci per affari

In India ha aperto ‘Casa Italia’, dove verranno valorizzati i prodotti tipici del Made in Italy. All’inaugurazione ha partecipato anche Lorenzo Angeloni, ambasciatore del nostro Paese a New Delhi. Queste le sue parole durante l’evento: “Casa Italia è uno spazio elegante che raccoglie le domande di visto per affari per l’Italia e promuove le eccellenze del Made in Italy”.

Un luogo che ha dunque una duplice funzione: non solo sponsorizzare il meglio che l’Italia è in grado di offrire nel mondo, ma anche il posto dedicato alla comunità business indiana che ha in programma di viaggiare in Italia. Per affari, appunto.

Casa Italia si trova nel centro di Delhi, è arredata con oggetti di design del Bel Paese riconosciuti in tutto il mondo. Gli imprenditori indiani, qui, avranno una sorta di anteprima di come sarà la loro vita in Italia. Potranno ordinare il caffè espresso e partecipare alla presentazione della manifatture italiane di qualità. Casa Italia fornirà poi informazioni giornalmente aggiornate su eventi business e culturali in Italia.

Casa Italia a New Delhi è solo il primo di una serie di luoghi che apriranno prossimamente in India, in particolare a Mumbai e a Calcutta. Perché l’India è uno dei Paesi emergenti dell’economia mondiale, con più potenziale di espansione ed è cosa buona e giusta esserci. Per poter sfruttare i vantaggi di questo mercato immenso. L’Italia ha deciso dunque di partecipare con il suo miglior volto: il Made in Italy di qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *