What’s New in Italy
Pocketalk: parli in tutto il mondo grazie alla traduzione istantanea

Pocketalk: parli in tutto il mondo grazie alla traduzione istantanea

Costa 299 euro, è in grado di capire e tradurre 74 lingue, tra cui il cinese, l'arabo e lo swahili. E' dotato di intelligenza artificiale e connessione wi-fi 4.0

Sarà sicuramente un valido aiuto per chi con le lingue ha pochissima dimestichezza. E’ il dispositivo portatile Pocketalk, di Sourcenext. Permette una traduzione istantanea di ciò che si dice. In questo modo, si può salutare in arabo, chiedere un’indicazione in mandarino o parlare amabilmente in swahili. Senza strafalcioni. Da gennaio, lo strumento è disponibile anche in Italia. Promette di avvicinare sempre di più la popolazione.

Ha intelligenza artificiale, connessione wi-fi 4.0, schermo touch a colori da 2,4 pollici ed è in grado di tradurre nel modo migliore possibile ben 74 lingue diverse. Si possono insomma intrattenere conversazioni in tempo reale praticamente in tutto il pianeta. Pesa appena 100 grammi, la batteria dura fino a sette ore. Per ottenere la traduzione istantanea, bisogna ricordarsi di utilizzare frasi della durata massima di trenta secondi. Per ottenere una traduzione, è sufficiente premere un pulsante. I microfoni sono di alta qualità, in grado di cancellare i rumori di fondo e possono essere quindi utilizzati anche in ambienti particolarmente rumorosi.

Vi starete domando quanto costa. Non molto. Il prezzo suggerito è 299 euro. In Italia, include una sim integrata con copertura di 109 nazioni nel mondo. Sim con due anni di traffico dati e wi-fi per connessioni a hotspot personale. Esiste di colore bianco, ma a breve arriveranno anche il nero e l’oro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *