What’s New in Italy
Ferrari: un regalo speciale, libro da 25 mila euro

Ferrari: un regalo speciale, libro da 25 mila euro

Si chiama 'Il fascino Ferrari' e costa 5 mila euro da solo, ma il supporto in acciaio cromato, simile a un motore 12 cilindri, fa salire il prezo

Se avete tanti soldi e un amore smisurato per la Ferrari, non potete perdere il nuovo libro da collezione, in edizione limitata, con tanto di sigla di Sergio Marchionne. Si chiama ‘Il fascino Ferrari’, costa 5 mila euro, ma con altri 20 mila si acquista pure il supporto di acciaio cromato, che tanto somiglia a un motore 12 cilindri, disegnato dall’artista Marc Newson.

Natale è passato, è vero, ma questo è un regalo evergreen. Edito da Taschen, specializzata in ‘table book’ extra lusso, celebra la storia del Cavallino Rampante fin dalla sua nascita nel 1947, su iniziativa di Enzo Ferrari. Gran parte delle immagini sono inedite, ci sono contenuti speciali presi direttamente dall’archivio Ferrari o dalle collezione private più esclusive al mondo.

La copertina è in pelle rossa, le pagine di sono di grande formato (32 per 43 centimetri) e sono 514. Immagini patinate ritraggono il Drake, i piloti che hanno rese celebre la scuderia, le auto, altri contenuti curati dall’esperto, il giornalista Pino Allievi. Custodia in alluminio e pelle, disegnata sempre da Newson, rendono ancora più esclusiva l’opera. Il libro con supporto è in edizione limitata, appena 250 i pezzi fatti. Ognuno numerato a firmato da John Elkann, Piero Ferrari e Sergio Marchionne. I libri senza supporto sono numerati dal 251 al 1947, e firmati da Piero Ferrari.

Un altro esclusivo volume dedicato a Ferrari venne battuto all’asta un anno e mezzo fa a un prezzo di partenza di 125 mila dollari, circa 110 mila euro. E poi c’è quello corredato di diamanti. Il nome? ‘The Official Ferrari Opus’, della casa editrice britannica ‘Kraken Opus’. Meno di 200 esemplari con copertina in pelle rossa e logo Ferrari, nella versione Enzo Diamante, con 30 diamanti. Nel 2011 un belga sborsò 275 mila dollari per acquistarne un esemplare, ottenendo gli autografi di Luca Cordero di Montezemolo, Felipe Massa e Fernando Alonso. Ceduto lo scorso anno alla casa d’aste Sotheby’s di New York, è stato battuto all’asta a soli 38.400 euro. Esiste pure la versione ebook, senza diamanti, che costa meno di 10 euro.

Tag utilizzati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *