What’s New in Italy
Maserati Ghibli: miglior auto 2018 per l’innovazione del design

Maserati Ghibli: miglior auto 2018 per l’innovazione del design

Il riconoscimento arriva dalla Germania: con il 21,1% dei voti della gente, l'auto italiana ha superato l'Audi A6, l'Audi A7 e la Porsche Panamera Sport Turismo

La Maserati Ghibli è l’auto dal miglior design. Il riconoscimento per il made in Italy arriva dalla Germania. Per il pubblico, è questa la migliore auto di fascia alta per estetica e stile. In Gran Bretagna, pure l’Alfa Romeo Giulia aveva fatto faville, premiata come l’auto più affidabile davanti a Bmw, Audi e Mercedes.

Le auto italiane sfoderano dunque le qualità migliori. La Ghibli è stata vincente per la migliore innovazione di design dell’anno 2018. Si tratta, insomma, di un modello che eccelle e che si distingue. Sono state 11.900 le persone che si sono espresse tra 90 esemplari per le tre categorie previste. Maserati Ghibli ha avuto il 21,1 per cento dei voti, surclassando l’Audi A6 (12,3%) e l’Audi A7 (10%). La Porsche Panamera Sport Turismo è arrivata quarta, con il 9,9% dei consensi, quindi la Mercedes AMG GT 4 porte, con il 9%.

Il premio è il giusto riconoscimento a chi lavora al design nel Centro Stile Maserati di Torino. La Maserati Ghibli che ha vinto è una berlina sportiva, a 4 porte, con le linee di una coupé e la calandra frontale che si ispira alla Maserati A6 GCS. Dalla Casa automobilistica è stata espressa soddisfazione per il successo: “La Ghibli rappresenta sotto ogni aspetto l’eccellenza nello stile del Tridente, che unisce l’eleganza alla sportività e all’artigianalità tipica del Made in Italy”.

Tag utilizzati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *