What’s New in Italy
Montebelluna (Tv): “L’educazione dentale di grandi e piccini è una priorità”

Montebelluna (Tv): “L’educazione dentale di grandi e piccini è una priorità”

“Imparare il valore dell’igiene dentale, è un passo fondamentale per una buona salute dei denti nel futuro”: l’importanza dell’educazione e dei corsi secondo lo Studio Dentistico Perin

Il Dott. Perin, titolare dal 2012 dell’omonimo studio dentistico, eccellenza nel territorio trevigiano e con sede a Montebelluna, non ha dubbi: “Gli elementi fondamentali che da sempre offriamo ai nostri pazienti sono trasparenza e garanzia di un team di riferimento. Questo sia per creare un importante rapporto basato sul dialogo, sia per diffondere la cultura e l’educazione dell’igiene orale”.
Con questo intento, i professionisti dello Studio Dentistico Perin da anni sono impegnati nell’organizzazione di eventi speciali quali conferenze dedicate alle famiglie e incontri nelle scuole: “Annualmente diamo disponibilità per differenti appuntamenti sul territorio dedicati alla formazione tra scuole materne e Grest/campi estivi”.
L’obiettivo di questo impegno extra attività di studio si basa sulla consapevolezza che “l’igiene dentale è essenziale, e solo una corretta educazione in materia a partire dalla giovanissima età può fare la differenza nel futuro dei pazienti”.
“Puntiamo sulla crescita della consapevolezza di quanto sia fondamentale prestare attenzione alla propria igiene orale”, continua il Dr. Perin, “a partire dai più piccoli che, però, devono essere avvicinati ad una materia importante e delicata come quella della salute in generale in maniera delicata e giocosa”.
Per questo motivo i professionisti coinvolti in questo genere di attività assegnano ai piccoli partecipanti ai loro corsi particolari premi e attestati: “Con i bambini è importante parlare seriamente, chiaramente e fantasiosamente al contempo, improntando la conferenza come se fosse un gioco. Come facciamo anche in sede di visita dentistica, con il riunito che magicamente si trasforma in una grande astronave, ad esempio. Bisogna mettere i giovanissimi pazienti a proprio agio attraverso il sorriso, il gioco e l’educazione. L’aspetto umano è fondamentale sia nella cura dentale che nella fase di educazione ad essa, e questo vale ovviamente anche per gli adulti”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *