What’s New in Italy
Todi Festival: Ceccobelli e Fiona May per la giornata inaugurale

Todi Festival: Ceccobelli e Fiona May per la giornata inaugurale

La kermesse umbra in programma dal 25 agosto al 2 settembre

Ad inaugurare la 32esima edizione del Todi Festival, in programma nella città umbra sino al 2 settembre, la mostra antologica di Bruno Ceccobelli nella Sala delle Pietre del Palazzo del Popolo dal titolo ‘T’odi’. Una mostra da guardare dall’alto percorrendo la passerella-ballatoio sospeso fatto montare da Ceccobelli lungo tutte le pareti, con le opere, con i lavori più iconici dell’artista tuderte dagli anni ‘80 ad oggi che giacciono a terra.

Presenti a Todi con una doppia veste anche i gemelli Auro e Celso Ceccobelli: raffigurati nelle foto-bandiera nella mostra paterna ‘T’odi’, in qualità di artisti con la personale ‘MotoreUniversale’ nelle sale del Nido dell’Aquila. E sono proprio i tre Ceccobelli a firmare il manifesto ufficiale del festival diretto da Eugenio Guarducci.

E la prima serata del Todi Festival propone anche, al Teatro Comunale di Todi, lo spettacolo ‘Maratona di New York’ di Edoardo Erba, uno dei testi teatrali contemporanei più rappresentati al mondo e che vede i protagonisti recitare correndo per l’intero spettacolo. Nella rappresentazione in scena a Todi, diretta da Andrea Bruno Savelli, vi sarà il debutto teatrale di Fiona May, che affiancherà l’attrice Luisa Cattaneo. “Qualsiasi cosa faccio – ha dichiarato l’ex campionessa di salto in lungo – do sempre oltre il cento per cento e anche stavolta ho messo l’anima in questa operazione”.

Il ‘Todi Festival’ è una kermesse di teatro, musica, danza e arti visive, che fu ideata e fondata nel 1987 da Silvano Spada e successivamente divenuta uno dei principali appuntamenti culturali non solo in Umbria ma anche a livello nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *