What’s New in Italy
F1 Milan Festival: prima di Monza, l’assaggio sulla Darsena

F1 Milan Festival: prima di Monza, l’assaggio sulla Darsena

Dal 29 agosto al primo settembre le star della Formula Uno ai Navigli per una gara-show prima del Gran Premio di Monza. Arrivano Vettel, Hamilton e Raikkonen

Rombano i bolidi di Formula Uno a Milano dal 29 agosto al primo settembre. In occasione del Gran Premio di Monza, infatti, nella città meneghina verrà organizzato il F1 Milan Festival. Piloti e monoposto si ‘concederanno’ alla platea cittadina e poi proveranno anche a superarsi in un percorso cittadino intorno alla Darsena.

Il format è stato fortemente voluto da Liberty Media, proprietaria del circus automobilistico, per permettere soprattutto ai più giovani di interagire con i campioni e di avvicinarsi alla F1. Uno show simile è già stato organizzato, infatti, a Londra (nei pressi di Trafalgar Square), Shangai, Ho Chi Minh e Marsiglia. Non solo gara, naturalmente, ma tante iniziative a corollario. Ci sarà una Formula Uno House, dove si svolgeranno serate musicali con dj set. L’evento è curato da Balich Worldwide Shows.

Insomma, si potranno vedere da vicino Lewis Hamilton, il campione del mondo in carica della Mercedes, ma anche i ferraristi Vettel e Raikkonen. E tutti gli altri. L’ingresso alla Darsena, zona recentemente recuperata, sarà gratuito. Sean Bratches, direttore commerciale dei media di F1, ha detto: “E’ per noi un onore portare la Formula Uno nelle strade della moda e del design. Il Paese è inoltre leader nell’ingegneria e nel settore delle automobili”.

Damiano Sticchi, presidente di Aci, aggiunge: “Sottolineiamo ancora una volta il ruolo importante che ha l’Italia per lo sport, per questo sport”. Gazzetta dello Sport e Virgin Radio sono i due sponsor principali della kermesse.

Tag utilizzati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *