What’s New in Italy
Matrimonio: oltre 30mila euro per il sì

Matrimonio: oltre 30mila euro per il sì

In media per ogni invitato si spendono 223 euro

Per il giorno del matrimonio gli sposi spendono tra i 22.103 euro al Nord e i 30.337 euro al Sud, passando per i 27.085 al Centro. E’ quanto afferma il ‘Libro bianco del matrimonio’, edito dal portale ‘Matrimonio.com’. La spesa media per singolo invitato è uniforme nel territorio ed è di circa 223 euro; a fare la differenza è il numero degli invitati, molto più alto nel Meridione.

Per quanto riguarda invece la cifra destinata ai regali questa supera la media europea: si spendono 215 euro. I più generosi in Europa sono gli spagnoli con 260 euro, mentre in Francia ci si limita a 140 euro.

Per il 57% delle coppie il regalo preferito è la busta con denaro contante, che destinano a pagamenti o viaggio di nozze; seguono il bonifico bancario (30%) e i regali a scelta libera (24%). Pur restando viva ancora la lista di nozze effettuata in negozio, il 18% delle coppie sceglie di realizzarla on line. E alla fine il 57% delle coppie ritiene che i regali ricevuti sono ‘in linea con le attese’, il 33% li valuta ‘generosi’ mentre per il 10% sono ‘scarsi’.

Tag utilizzati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *