What’s New in Italy
Migliori ristoranti al mondo: Bottura torna primo

Migliori ristoranti al mondo: Bottura torna primo

L'Osteria Francescana di Modena aveva già conquistato il prestigioso riconoscimento nel 2016. A organizzare la cerimonia la rivista britannica Restaurant

Per il secondo anno, l’Osteria Francescana di Massmo Bottura è il miglior ristorante al mondo. Il prestigioso riconoscimento, ‘The World’s 50 Best Restaurants’ era stato conquistato da Bottura già nel 2016, l’anno scorso il ristorante di Modena era stato battuto invece dall’Eleven Madison Park di New York.

La cerimonia d’incoronazione si è svolta a Bilbano, in Spagna, dove lo chef ha voluto condividere il premio con la squadra: “E’ incredibile, è qualcosa che abbiamo costruito tutti insieme”. Gli organizzatori hanno sottolineato come il premio sia stato un testamento “per il continuo impegno di Bottura nel promuovere il carattere unico dell’Osteria Francescana. Il ristorante di Modena serve la cucina contemporanea di Bottura, che sfida e reinventa la tradizione culinaria italiana, mentre utilizza i migliori prodotti della regione Emilia Romagna”.

Ben posizionati in graduatoria altri tre ristoranti italiani. Niko Romito del Reale di Castel di Sangro è passato dalla 43esima alla 36esima posizione; Massimiliano Alajmo de Le Calandre è 29esimo; Enrico Crippa del Piazza Duomo è 16esimo. La cerimonia è stata organizzata dalla rivista specializzata del Regno Unito Restaurant.

Vediamo la top 10:
1. Italia, Modena, Osteria Francescana, Massimo Bottura
2. Spagna, Girona, El Celler De Can Roca
3. Francia, Mentone, Mirazur – Mauro Colagreco
4 USA, New York, Eleven Madison – Miglior ristorante del Nord America
5 Thailandia, Bangkok, Gaggan – Miglior ristorante dell’Asia
6 Peru, Lima, Central – Miglior ristorante del Sud America
7 Peru, Lima, Maido
8 Francia, Parigi, Arpège
9 Spagna, San Sebastian, Mugaritz
10 Spagna, Axpe, Axador Extebarri.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *