What’s New in Italy
Luxottica: premio di produzione record

Luxottica: premio di produzione record

Oltre 2mila euro in media. E’ esteso anche a contratti a termine e lavoratori interinali

Busta paga pesante a luglio per i dipendenti di Luxottica: riceveranno infatti il premio di risultato 2017, che in media ammonta a 2.235 euro ma che può arrivare sino a oltre 3mila euro. Si tratta del premio di produzione più alto della storia italiana. Esso è frutto del contratto integrativo, che è stato firmato nel 2015 dall’azienda leader nel mondo nel settore degli occhiali di alta gamma insieme a Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec e che oggi va rinnovato. A beneficiare del premio di produzione saranno tutti gli oltre 8.800 lavoratori, indipendentemente dal tipo di contratto: sono inclusi anche i contratti a termine, i part time e gli interinali.

Il valore del premio di produzione viene calcolato considerando il livello di assenteismo, l’anzianità aziendale, la presenza dei sabati di flessibilità nelle fabbriche, l’adesione ai progetti sulla sicurezza e la qualità dei comportamenti positivi in termini di risparmio energetico.

I lavoratori possono decidere se ricevere il premio di produzione in denaro o se convertirlo in servizi welfare, beneficiando così non soltanto della totale esenzione da imposizione fiscale ma anche di un ulteriore 10% della somma convertita messo a disposizione dall’azienda. In questo caso inoltre il premio sarà a disposizione già da fine maggio.

Tag utilizzati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *