What’s New in Italy
Gruppo Ferrero: Nutella fa volare i ricavi

Gruppo Ferrero: Nutella fa volare i ricavi

Oltre 10 miliardi nell'esercizio che si è chiuso al 31 agosto 2017. In crescita anche il numero di dipendenti, da 32.990 a 34.543. Si continua a investire sulla tecnologia

Vola Ferrero grazie a Nutella. La Ferrero International, capogruppo, ha infatti approvato il bilancio consolidato, riferito all’esercizio che si è chiuso il 31 agosto 2017. I ricavi sono cresciuti dell’1,5%, raggiungendo quota 10,5 miliardi dai 10,3 dell’esercizio precedente. Le vendite di prodotti finiti sono aumentate del 2,2% (+2,5% a tassi costanti). In particolare, sono andati molto bene i mercati della Germania, della Polonia, del Regno Unito e dell’Europa orientale. Stabili quello francese e quello italiano. Il maggiore aumento nelle vendite si è registrato però negli Stati Uniti, in Canada e in Messico.

“I prodotti che hanno contribuito in misura maggiore al fatturato sono stati Nutella, Ferrero Rocher, Kinder Surprise, Kinder Joy, Kinder Bueno e Ti Tac”.

Alla scadenza del 31 agosto 2017, il gruppo Ferrero aveva 34.543 dipendenti, più dei 32.990 del 31 agosto 2016. “Il gruppo ha proseguito a investire nel miglioramento e nell’ampliamento degli stabilimenti, impianti e attrezzature, in linea con i propri impegni imprenditoriali e sociali, e in costante applicazione delle proprie strategie aziendali”. Tutto ciò ha portato anche a un miglioramento in qualità e competitività dei prodotti, “prestando particolare attenzione alla freschezza del prodotto, alla sicurezza alimentare e all’ambiente”.

Nell’anno fiscale preso in esame, Ferrero ha acquisito 1-800-flowers.com da Fannie May Confections Brands e alcuni marchi di cioccolato di Harry London. E’ proseguita la strategia di sviluppo tecnologico, con l’espansione della capacità produttiva e investimenti totali pari a 744 milioni di euro, rispetto ai 631 milioni di euro di dodici mesi prima.

Tag utilizzati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *