What’s New in Italy
Bafta: miglior adattamento per Chiamami col tuo nome

Bafta: miglior adattamento per Chiamami col tuo nome

Prossimo obiettivo per il film di Luca Guadagnino è il premio Oscar

La serata dei Bafta parla italiano con ‘Chiamami col tuo nome’. Alla Royal Albert Hall di Londra il film di Luca Guadagnino ha conquistato il premio per il miglior adattamento firmato da James Ivory.

La pellicola il 4 marzo concorrerà anche agli Oscar in quattro categorie: miglior film, miglior attore protagonista (Timothée Chalamet), miglior canzone originale (Mistery of love di Sufjan Stevens) e ancora per la migliore sceneggiatura non originale.

‘Chiamami col tuo nome’ rappresenta il capitolo della trilogia del desiderio, composta da ‘Io sono l’amore’ (2009) e ‘A Bigger Splash’ (2015). La pellicola è stata tratta dall’omonimo romanzo dello statunitense André Aciman, che è stato pubblicato nel 2007.

Grande protagonista della serata londinese è stato ‘Tre manifesti a Ebbing, Missouri’ di Martin McDonagh che si è aggiudicato i premi per miglior film, miglior film inglese, miglior sceneggiatura originale (McDonagh), miglior attrice protagonista (Frances Mcdormand) e miglior attore non protagonista (Sam Rockwell).

Il premio per miglior attore protagonista è andato a Gary Oldman per il ruolo di Winston Churchill in  ‘L’ora più buia’, film che ha conquistato anche il premio per il miglior make up. La miglior regia è stata quella di Guillermo Del Toro per ‘La forma dell’acqua’, film premiato anche per la miglior colonna sonora (Alexandre Desplat) e per la miglior scenografia originale. Il miglior film di animazione è stato ‘Coco’.

Tag utilizzati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *