What’s New in Italy
Real Madrid-Psg: la sfida di Champions League fa il pieno su Canale 5

Real Madrid-Psg: la sfida di Champions League fa il pieno su Canale 5

Seconda sfida più vista della storia tra quelle di Champions trasmesse in chiaro da Mediaset. Meglio ha fatto soltanto Manchester City-Napoli dello scorso 17 ottobre

Canale 5 si applaude da sola. Ha fatto il pieno di telespettatori, trasmettendo in chiaro mercoledì scorso la super sfida di andata degli ottavi di Champions League tra Real Madrid e Paris Saint Germain. Non ci voleva probabilmente un genio per capire che il match visibile a tutti avrebbe convogliato masse di appassionati di calcio sul canale. C’era Neymar contro Cristiano Ronaldo, l’antica nobiltà contro la nuova. C’erano i francesi che provavano a far abdicare il Re. Alla fine, però, proprio Cr7 ha indirizzato la sfida verso la Spagna, trascinando il Real alla vittoria 3-1 in rimonta.

Canale 5 ha fatto il pieno, dicevamo. E’ stata seguita da 5.284.000 spettatori, con share pari al 20,05%. Meglio della Champions, nel prime time del 14 febbraio, sono la fiction Rai su Fabrizio De Andrè, che ha visto incollati davanti al teleschermo 6 milioni e 207 mila spettatori (share del 25,5%).

Real Madrid-Psg è la seconda partita di Champions League più vista tra quelle trasmesse in chiaro da Mediaset. Meglio solo Manchester City-Napoli dello scorso 17 ottobre: 5.858.000, share del 21,90%.

La dimostrazione che il calcio spettacolare porta sempre grandi numeri alle tv che decidono di investirci sopra. Anche quando non ci sono in ballo squadre italiane. Come nel caso di Real Madrid-Paris Saint Germain. Troppo appetitoso il ritorno di Neymar al Bernabeu, non con la maglia del Barcellona, ma con quella meno prestigiosa del Psg. In attesa, forse dal 2019, di indossare proprio la camiseta blanca come successore di Cristiano Ronaldo. Che, per ora, non ha abdicato.

Tag utilizzati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *