What’s New in Italy
Gruppo Ferrero: in Francia arrivano i gelati Kinder

Gruppo Ferrero: in Francia arrivano i gelati Kinder

Come annunciato dal quotidiano Les Echos il lancio avverrà ad aprile con il supporto di Unilever

Gruppo Ferrero sempre più alla conquista della Francia. Dopo l’ingresso nel campo dei biscotti, come annunciato dal quotidiano francese ‘Les Echos’, da aprile il gruppo di Alba entrerà nel mercato dei gelati con il marchio Kinder, in collaborazione con Unilever.

Il gruppo italiano metterà la ricetta dei tre nuovi prodotti (Kinder Bueno Ice Cream Cone, Kinder Ice Cream stick, Kinder Ice Cream Sandwich), mentre il colosso olandese penserà alla produzione e alla distribuzione. “E’ un grande lancio per noi con un marchio simbolico, che totalizza il 40% del nostro giro d’affari in Francia” ha dichiarato il direttore generale di Ferrero France, Baptiste Santoul. L’operazione gelati non sarà un’esclusiva francese, ma secondo quanto prospettato da ‘Les Echos’ riguarderà anche Germania, Svizzera, Austria ma non l’Italia.

Per l’ingresso nel mercato francese dei biscotti Ferrero ha comprato il biscottificio Delacre. “Il biscotto – afferma Santoul – ci permetterà di rafforzarci sul mercato delle merendine, in cui siamo entrati con B-ready nel 2016”. Delacre, nata in Belgio 126 anni fa e specializzata nella produzione di biscotti e pasticceria, realizza la metà delle proprie vendite in Francia, che rappresenta il suo primo mercato con un valore di 50 milioni di euro.

Tag utilizzati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *