What’s New in Italy
Aeroporto di Roma Fiumicino: arriva il low cost per San Francisco

Aeroporto di Roma Fiumicino: arriva il low cost per San Francisco

La rotta interessa annualmente oltre 150mila passeggeri

Italia e Stati Uniti sempre più vicini grazie al nuovo collegamento aereo tra Roma e San Francisco attivato dalla compagnia low cost Norwegian. Il volo Roma Fiumicino – San Francisco Oakland, che sarà effettuato il martedì e il venerdì, si va ad aggiungere a quelli già attivi per New York Newark (giornaliero) e per Los Angeles (3 volte la settimana).

Notevoli i risvolti attesi sul fronte turistico. Come sottolineato da Fausto Palombelli (chief commercial officer di Aeroporti di Roma), “con una richiesta che supera i 150mila passeggeri l’anno, San Francisco rappresenta la principale destinazione al mondo finora non servita con voli diretti da Roma”.

“Questi collegamenti – ha dichiarato Adriano Meloni (assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro del Comune di Roma) riferendosi ai voli sul lungo raggio dell’aeroporto di Fiumicino – oltre che portare traffico importante su Roma, creano infatti indotto e occupazione ed aprono a scambi internazionali tra le due città: dalla cultura alla moda ma anche la cucina. Ben vengano pertanto altri nuovi voli come questo”.

Tag utilizzati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *