What’s New in Italy
World Nutella Day: amore mondiale per la crema Ferrero

World Nutella Day: amore mondiale per la crema Ferrero

La ricorrenza si celebra dal 2007. A idearla la blogger americana Sara Rosso

“Uno dei Lunedì più belli, oggi è il #WorldNutellaDay”. Questo è soltanto uno dei tanti post che in Rete celebrano il #WorldNutellaDay. Se il lunedì, infatti, è sempre considerato un giorno difficile da affrontare, questo è diverso: a renderlo più dolce ci pensa la Nutella. La crema di cioccolata della Ferrero dal 2007 ha la sua giornata mondiale. E a volerla sono stati i suoi fan.

L’iniziativa del ‘World Nutella Day’ nasce, infatti, per iniziativa di una blogger americana, Sara Rosso, che amante della Nutella era rimasta sorpresa da quanto poco questa crema spalmabile fosse conosciuta e apprezzata negli Stati Uniti. Ecco allora che, insieme alla sua amica Shelley Ruelle (blogger a sua volta), promuove la giornata mondiale dedicata alla Nutella. Un’iniziativa che, nata come una specie di gioco, ha conquistato milioni di utenti.

“Nutella – sottolinea il gruppo Ferrero in una nota – crede che questa iniziativa debba essere portata avanti dai suoi fan, così come è iniziata nel 2007. A tal fine conta su ognuno dei suoi fan per condividere il loro amore e suggerire loro il modo migliore in cui celebrare il World Nutella Day”.

Ecco allora che i fan della crema di gianduia inventata nel 1946 da Pietro Ferrero, la cui composizione è stata poi rivista nel 1963 dal figlio Michele (anno in cui cambia anche il nome per conquistare il mercato europeo), oggi condivideranno tutta la loro passione la Nutella a colpi di foto e hashtag (#WorldNutellaDay).

Un amore che non accenna a diminuire, nonostante le polemiche che ha ricevuto nel corso degli anni per la presenza nella sua ricetta dell’olio di palma, come dimostrano anche le risse che si sono scatenate a fine gennaio in diversi supermercati della catena Intermarché della Loira in occasione della promozione sulla Nutella, le cui confezioni da 950 grammi erano venduti a 1,41 euro con il 70% di sconto.

Tag utilizzati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *