What’s New in Italy
Fruit Logistica: a Berlino l’Italia porta il packaging innovativo

Fruit Logistica: a Berlino l’Italia porta il packaging innovativo

Dal 7 al 9 ottobre la vetrina mondiale dell'ortofrutta si ritrova in Germania. Il nostro Paese avrà uno spazio tutto suo e un'enorme installazione per celebrare il Made in Italy

Grande vetrina per l’ortofrutta mondiale a Berlino: tre giorni dura Fruit Logistica, dal 7 al 9 febbraio. E quest’anno particolarmente interessante sarà anche il mercato del packaging perché le confezioni devono sempre di più rispondere adeguatamente a caratteristiche come innovazione, sostenibilità, personalizzazione e lotta allo spreco.

Alla Fiera di Berlino arrivano buyer, produttori e operatori di tutto il mondo. C’è naturalmente anche l’Italia, ci sono i produttori nostrani di imballaggi in cartone ondulato, al Padiglione 2.2, nello spazio dedicato e collettivo di Cso Italy. Non solo: allo stand A07, Bestack propone un’enorme installazione per celebrare l’ortofrutta tricolore in formato fumetto e in 3D, interattiva e con messaggi che cambiano quotidianamente.

Il direttore di Bestack, Claudio Dal’Agata, dice: “In un mercato come la Germania, punto di riferimento per il settore ortofrutticolo italiano, l’idea è quella di contribuire a marcare l’identità della nostra offerta. Per questo, la nostra testimonianza è una grande cassetta di cartone che espone il tricolore, per valorizzare la provenienza, la varietà e la straordinaria biodiversità che ha il nostro Paese. Il cartone è Attivo, la nostra ultima innovazione: un packaging che mantiene la frutta buona per più tempo e riduce gli sprechi”.

A Fruit Logistica, inoltre, Bestack e Unitec, azienda mondiale con oltre 90 anni di esperienza nella progettazione e realizzazione di tecnologie per la classificazione delle qualità e il confezionamento dei frutti, faranno ogni mattina una sorpresa diversa, in serie limitata e numerata, nello spazio di Cso Italy.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *