What’s New in Italy
Insegnare digital, fatturare oltre un milione di euro partendo da un gruppo Facebook

Insegnare digital, fatturare oltre un milione di euro partendo da un gruppo Facebook

Si Marketers Company srl, è stata creata da due giovani di 26 anni e oggi forma 40 mila ragazzi al giorno, vogliosi di utilizzare le nuove tecnologie a disposizione

Si chiama Marketers Company srl e no, non è nata in una garage, ma su Facebook. Da un gruppo creato sul social da due ragazzi, Dario Vignali e Luca Ferrari. Oggi hanno 26 anni, sono giovani imprenditori e formano, ogni giorno, 40 mila coetanei che vogliono lavorare nel mondo del digitale Oggi sono 10 coloro che lavorano in Marketers più decine di collaboratori. Ognuno, però, fa la sua attività da remoto, da qualsiasi posto del mondo possibile. Il web diventa il luogo attraverso il quale insegnare, a 40 mila persone, come utilizzare gli strumenti che ci ha messo in mano la tecnologia.

“In meno di 12 mesi, questo progetto ha visto un fatturato di oltre un milione di euro, in continua crescita. Abbiamo un obiettivo molto chiaro: creare una nuova classe imprenditoriale di giovani che lavorino con il web. Persone che non avranno bisogno di uffici e di scrivanie, ma che possono operare in qualunque posto del mondo, senza vincoli di orari e di spazi, collaborando tra loro”.

I corsi vanno alla grande. Molti di coloro che sono stati formati sono già riusciti a trasformare le idee in aziende, “che ottengono risultati e che crescono rapidamente, in Italia e all’estero”. Marketers muove i primi passi nell’ottobre del 2015 a Cavalese, in provincia di Trento: Dario e Luca creano un gruppo su Facebook dopo una chiacchierata sul digitale: “Abbiamo riflettuto sul fatto che, a tutti gli eventi digital a cui partecipavamo, non era presente un vero scambio di conoscenze e idee tra chi partecipava, ma tutto l’evento si focalizzava su colui che parlava, lo speaker. Partendo da questo presupposto, abbiamo immaginato di organizzare un evento diverso, che consentisse davvero alle persone di interagire tra loro, creando rapporti professionali tra di loro”: “La sera stessa, ho chiamato la mia agenzia che organizza eventi per farmi mandare un preventivo per realizzare quello che avevamo in mente. In un mese, io e Dario abbiamo organizzato e lanciato il primo meetup Marketers. Da quel momento, la crescita è stata incredibile”.

Soddisfatti, naturalmente, ma per nulla intenzionati a fermarsi i due giovani imprenditori trentini: “Quello è stato il punto di partenza, mentre ora ci ritroviamo tra le mani una vera e propria realtà imprenditoriale, che ogni giorno è attiva per formare migliaia di persone e che crea opportunità professionali, con un fatturato in costante crescita”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *