What’s New in Italy
Università: a Tor Vergata si va con il car-sharing

Università: a Tor Vergata si va con il car-sharing

Accordo tra l’ateneo romano e car2go per favorire la mobilità condivisa anche tra gli studenti

Il car-sharing va all’università grazie all’accordo stretto tra car2go e l’Università di Roma Tor Vergata che prevede l’estensione del servizio al di fuori dei confini urbani di Roma.

Saranno aperti diversi parcheggi nell’area universitaria (al Rettorato, al Policlinico, al CampusX e alla sede di Ingegneria ed Economia) più uno spazio dedicato al car2go al parking di interscambio della stazione metro di Anagnina.

Gli studenti e il personale accademico potranno effettuare qualsiasi spostamento all’interno del campus e iniziare il noleggio verso tutte le zone di Roma coperte dal servizio, che sono consultabili sull’app dedicata per smartphone.

L’accordo raggiunto tra la società di car sharing e l’ateneo romano rappresenta un modo per favorire con più facilità tale forma di mobilità alternativa anche tra i più giovani. Per gli studenti, i dipendenti e i collaboratori dell’Università di Roma Tor Vergata sono previste anche delle agevolazioni, quali la registrazione gratuita e 5 euro in minuti di guida gratuiti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *