What’s New in Italy
Made in Italy: l’Italia della moda vola a Seoul

Made in Italy: l’Italia della moda vola a Seoul

L’appuntamento con l’Italian Lifestyle nella capitale della Corea del Sud dal 31 gennaio al 2 febbraio

La moda italiana guarda al sud-est asiatico. Da mercoledì 31 gennaio a venerdì 2 febbraio si svolge infatti la dodicesima edizione di ‘La moda italiana a Seoul’. L’evento è organizzato da Ente Moda Italia in collaborazione con Anci Servizi Srl e Sistema Moda Italia e si avvale del supporto del ministero dello Sviluppo economico e di Ice, che si occuperà delle iniziative di comunicazione e promozione nei confronti della distribuzione coreana.

Nel corso della manifestazione saranno presentate le collezioni made in Italy autunno/inverno 2018-2019 di abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambino.

Quello della Corea del Sud, sottolinea l’Ente Moda Italia, è “uno dei mercati più promettenti per la moda italiana” per le performance economiche degli ultimi anni e la crescente attenzione dei consumatori coreani all’Italian Lifestyle. Inoltre il sistema distributivo, costituito soprattutto da department stores e boutique multimarca, dopo una fase in cui guardava esclusivamente ai brand più conosciuti oggi è interessato a diversificarsi proponendo prodotti che presentino le caratteristiche della moda italiana così da soddisfare la clientela che è sempre più attenta alla qualità e alle nuove tendenze. A favorire la diffusione dell’Italian Lifestyle anche l’entrata in vigore dell’Accordo di libero scambio (FTA) tra UE e Corea del Sud.

L’edizione di luglio 2017 de ‘La moda italiana a Seoul’ ha fatto registrare oltre 800 operatori del settore.

Presente a Seoul anche Assocalzaturifici, con una collettiva di aziende calzaturiere, che dopo l’appuntamento coreano si sposterà in Giappone per ‘Shoes From Italy’ in programma a Tokyo da martedì 6 a giovedì 8 febbraio.

Tag utilizzati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *