What’s New in Italy
Facebook: formazione gratis per le Pmi italiane

Facebook: formazione gratis per le Pmi italiane

L’azienda di Menlo Park aprirà nel nostro paese un centro per la diffusione della cultura digitale

A scuola di economia digitale con Facebook. Il più popolare dei social network ha annunciato l’apertura di tre nuovi centri dedicati alla diffusione della cultura digitale in Italia, Spagna e Polonia. L’obiettivo è quello di aprire ai segreti della Rete un milione di persone in due anni. L’annuncio è stato dato da Sheryl Sandberg, chief operating officer di Facebook, che ha sottolineato come l’azienda di Menlo Park stia investendo “per assicurarci che tutti abbiano invece gli strumenti necessari a partecipare con successo all’economia digitale”.

I corsi realizzati da Facebook sono destinati a piccole medie imprese, immigrati, anziani e giovanissimi.  “La tecnologia – afferma Sandberg – può aiutare a cambiare la vita. Ecco perché vogliamo dare alle persone il supporto di cui hanno bisogno per avviare un’attività e ottenere il lavoro dei loro sogni”.

Facebook entro l’inizio del 2020 realizzerà gratuitamente corsi di formazione dal vivo per 100mila Pmi attraverso ‘Boost Your Business’ e ‘#SheMeansBusiness’, corsi di formazione di persone e online per 300mila lavoratori grazie a una partnership con Freeformers e formazioni online per 250mila Pmi attraverso Blueprint.

La scelta di Facebook di Italia, Spagna e Polonia come luoghi dove aprire i propri centri di formazione si spiega con i dati dell’‘Europe’s Digital Progress Report 2017’, che è stato realizzato dalla Commissione Europea, dai quali emerge il gap digitale presente in questi tre paesi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *