What’s New in Italy
Città Sant’Angelo: ‘Forbes’, la città abruzzese tra le migliori dove vivere

Città Sant’Angelo: ‘Forbes’, la città abruzzese tra le migliori dove vivere

Borgo di 15 mila abitanti, per la rivista americana è al sesto posto mondiale: qui la vita costa poco, ci sono bellezze artistiche, tradizioni, la natura e il mare come il California

Sorpresa italiana secondo ‘Forbes’: la piccola città abruzzese di Città Sant’Angelo è sesta a livello mondiale nella classifica sui dieci luoghi dove si vive meglio e più a buon mercato. Siamo in provincia di Pescara, non in California, anche se qui il mare è a cinque minuti di distanza. Qui ci sono tanti centenari e gli stranieri comprano volentieri casa.

Bali e Playa del Carmen (in Messico) sono dietro, così come Lubiana. Tante bellezze esotiche si ritrovano alle spalle del borgo italiano, che conta appena 15 mila abitanti. Ma che adesso fa parlare di sé dall’Australia agli Stati Uniti. Sul numero di gennaio di ‘Forbes’, Laura Begley Bloom spiega qual è il segreto della cittadina abruzzese.

“Con la sua bella costa adriatica fiancheggiata da caffè sulla spiaggia, montagne per lo sci e vigneti ondulati, l’Abruzzo è un angolo di paradiso, il segreto meglio custodito d’Italia. È anche la regione più ricca di questa parte d’Italia, un luogo in cui piccole città storiche stanno lavorando duramente per attrarre investimenti, per salvare le loro strade storicamente significativamente ma quasi deserte”.

In particolare, Città Sant’Angelo “ha chieste storiche, un museo di arte contemporanea e – questo ti farà sentire come a casa – un outlet village come quelli della California del sud. L’Abruzzo ha tutto ciò che offre la Toscana e molto altro, a un costo minimo. Una coppa, infatti, potrebbe viverci comodamente con 1.400 dollari al mese, affitto incluso”.

Se finora Città Sant’Angelo ha potuto rimanere così bella anche perché poco nota, ora è probabile che il turismo di massa se ne accorga.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *