What’s New in Italy
Ferrante: al via una collaborazione con il Guardian

Ferrante: al via una collaborazione con il Guardian

L’autrice de ‘L’amica geniale’ dal 20 gennaio avrà una rubrica fissa sulla testata inglese

Una nuova esperienza attende Elena Ferrante, la scrittrice nota in tutto il mondo per la serie ‘L’amica geniale’. L’autrice, che per pubblicare i suoi lavori ha scelto di utilizzare uno pseudonimo preferendo essere libera dall’ansia della notorietà, a partire dal 20 gennaio avrà una rubrica fissa sul ‘Guardian’.

La scrittrice si è definita attratta dalla possibilità di mettersi alla prova con una rubrica regolare e ha definito l’esperienza “un esercizio audace di scrittura”. Nei suoi articoli, che usciranno nell’edizione del Guardian del weekend, l’autrice partenopea parlerà di “infanzia, invecchiamento, questioni di genere e amore”. Elena Ferrante scriverà i propri pezzi in italiano e poi per la traduzione si affiderà alla sua collaboratrice abituale, Ann Goldstein.

Inserita tra le cento persone più influenti al mondo dal settimanale Time nel 2016, Elena Ferrante sta al momento lavorando all’adattamento del libro ‘L’amica geniale’, che diventerà una serie tv in otto episodi per HBO. A dirigere le avventure di Elena e Lila sarà Saverio Costanzo.

Tag utilizzati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *