What’s New in Italy
Feste natalizie: 12,9 miliardi la spesa degli italiani

Feste natalizie: 12,9 miliardi la spesa degli italiani

Tra le voci più importanti i viaggi. Nel weekend dell’Epifania 2,5 milioni le persone in movimento

Sono stati 2,5 milioni, secondo la stima di Coldiretti, gli italiani che hanno scelto di trascorrere in vacanza il weekend dell’Epifania, con un incremento del 10% rispetto al 2017. Un fine settimana che conferma il trend positivo registrato per le feste di fine ed inizio anno. La meta più scelta è stata la montagna, anche grazie all’abbondanza di neve, con le case di proprietà o in affitto come soluzione preferita per il pernottamento, seguiti da hotel e agriturismo.

Nelle due settimane di festa gli italiani hanno speso in tutto 12,9 miliardi (Coldiretti su dati Deloitte), con un incremento del 4,4% rispetto allo scorso anno. Spese che hanno riguardato soprattutto i regali (39%) e il cibo (25%), seguiti poi dai viaggi (24%) e da musei, cinema, teatro e concerti (complessivamente 12%).

“Tra le tendenze di quest’anno – sottolinea la Coldiretti – si registra una positiva svolta green negli acquisti dei regali, nella scelta dei viaggi e sulle tavole con il ritorno dei prodotti italiani della tradizione a chilometro zero”.

Tag utilizzati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *