What’s New in Italy
Strasimeno: si correrà il 18 marzo

Strasimeno: si correrà il 18 marzo

La data dell’ultramaratona organizzata sulle rive del lago spostata a causa dell’appuntamento elettorale

La ‘Strasimeno’, l’ultramaratona organizzata sulle rive del lago da Asd Filippide, Dream runners Perugia e Atletica Avis Perugia, si correrà domenica 18 marzo e non più il 4 marzo.

“Lo spostamento – ha comunicato il Comitato organizzatore – si è reso necessario per la concomitanza con le elezioni politiche e conseguente impraticabilità di alcune location e tratti di viabilità prevista, nonché mancanza di condizioni necessarie per garantire standard di sicurezza indispensabili. A breve saranno aggiornate tutte le informazioni del regolamento ufficiale, comprese date di chiusura iscrizioni e cambio quote”.

La partenza e l’arrivo saranno sempre posti a Castiglione del Lago ma potrebbe essere modificato il percorso, oggi di 58 chilometri: si vorrebbero utilizzare infatti dei tratti di pista ciclabile che porterebbero a una variazione del chilometraggio e per tale motivo è stata chiesta la misurazione del percorso alla Fidal Umbria. “I tratti di pista ciclabile – hanno spiegato gli organizzatori – saranno due, dal chilometro 14,5 nell’abitato di Tuoro sul Trasimeno al chilometro 20 di Passignano e dal chilometro 43, a Sant’Arcangelo, fino a una parte della strada provinciale 304, al chilometro 48”. Non cambieranno i traguardi intermedi, anche se il primo sarà al chilometro 10 e non più al chilometro 9,6 (motivo che porta all’arretramento della linea di partenza a Castiglione del Lago e allo spostamento in avanti del traguardo di Borghetto). Anche il traguardo della mezza maratona a Passignano sul trasimeno (chilometro 21) sarà spostato da piazza Aldo Moro a via Gramsci. Sempre al chilometro 34 e 42 gli altri traguardi intermedi.

La premiazione della 17esima edizione sarà più ricca delle precedenti: sono previste medaglie ricordo per tutti i partecipanti e non più soltanto per coloro che terminavano la prova al decimo chilometro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *