What’s New in Italy
Ces 2018 di Las Vegas: tanta Italia alla fiera dell’hi-tech

Ces 2018 di Las Vegas: tanta Italia alla fiera dell’hi-tech

Molte le start-up del nostro Paese che presenteranno idee concretizzatesi grazie agli incubatori di imprese. Attese novità pure dai colossi del settore

La tecnologia italiana sbarca in forze al Ces 2018 di Las Vegas, la mostra hi-tech più importante al mondo arrivata alla cinquantesima edizione in programma dal 9 al 12 gennaio . Sono in particolare le start-up nostrane a partecipare, grazie a diversi incubatori d’impresa che hanno permesso la realizzazione dei progetti. A patrocinare la presenza tricolore sarà il ministero dello Sviluppo Economico.

Il Ces è una vera e propria vetrina d’eccezione. L’anno passato i visitatori sono stati 184 mila. L’edizione del 2018 avrà 3.900 espositori, disposti su 230 mila metri quadrati. Una zona sarà interamente dedicata all’Italia. E sarà riempita dai friulani di Bentur, che con Spirugrow promettono di selezionare gli alimenti super del nostro futuro; da Beltmap, azienda ligure, che vuole diventare il punto di riferimento, il Google Maps per i non vedenti; da Jarvis, l’idea della start-up di Bologna Iooota. Ossia, un robot e assistente virtuale per casa e ufficio.

Non mancherà naturalmente la presenza dei colossi del settore, pronti a presentare le ultime novità per la smart home: Echo di Amazon, Google Home, Lg con il nuovo speaker smart che è compatibile con l’assistente di Google, Samsung che presenterà le nuove potenzialità del Bixby. Potremmo avere novità anche per quanto riguarda gli smartphone, con Samsung che forse svelerà il suo pieghevole (Samsung X?). Sony sarà al Ces forse con lo smartphone Xperia, il primo a montare il processore Snapdragon 845, in grado di supportare l’intelligenza artificiale.

Una sezione del Ces sarà dedicata al 5G, con il keynote programmato per il 10 gennaio e a cui parteciperanno i vertici di Baidu, Qualcomm e Verizon. L’Italia è in buonissima compagnia, quindi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *