What’s New in Italy
Kate Middleton: Made in Italy per il Natale

Kate Middleton: Made in Italy per il Natale

Il cappotto indossato in occasione della messa realizzato con tessuto proveniente dal Lanificio Ricceri di Prato

Un po’ di Made in Italy nel Natale della famiglia reale inglese. Il cappotto indossato da Kate Middleton in occasione della messa a Sandringham eraf firmato Miu Miu e realizzato con la lana del Lanificio Luigi Ricceri di Prato.

A dare l’annuncio sono stati i fratelli Francesco e Luigi Ricceri con un post su Instagram. “When we say ‘fabric is art’ – scrivono -. La stoffa è inconfondibile. Fosse stato un tessuto unito ci sarebbero stati dei dubbi, ma vedendo le foto del cappotto indossato da Kate non abbiamo avuto ripensamenti sul fatto che sia stato prodotto con la nostra stoffa. Ne abbiamo realizzati 520 metri, si tratta di un mix di materiali molto ricercati che danno un effetto particolare che risalta anche dalle foto, non è possibile sbagliarsi. È certamente una bella soddisfazione sapere che il tessuto prodotto da noi è stato indossato da Kate Middleton durante un appuntamento così importante”.

Come ricorda ‘La Nazione’, non è la prima volta che il lanificio nato nel 1848 e che oggi conta 115 dipendenti conquista il palcoscenico internazionale. Dal laboratorio pratese arrivava anche la stoffa color melanzana scelta dalla suocere di Barack Obama in occasione del giuramento del presidente americano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *