What’s New in Italy
Lavazza: training center di Settimo Torinese ottiene certificazione Sca

Lavazza: training center di Settimo Torinese ottiene certificazione Sca

Concesso dalla Speciality Coffee Association, il certificato permette all'azienda made in Italy di diventare Premier Training Campus della Sca

Grande risultato per la Lavazza. Il suo training center di Settimo Torinese, infatti, ha ottenuto la certificazione ufficiale di Premier Training Campus dalla Sca – Speciality Coffee Association, autorevole associazione mondiale che si occupa di promuovere l’eccellenza del caffè in tutto il pianeta e che ha sedi a Londra e Santa Ana, in California.

Stiamo parlando del più grande centro di studi sul caffè dell’Italia e anche a livello internazionale. Gli stabilimenti di Settimo Torinese sono una vera e propria eccellenza tricolore, l’impegno dell’azienda torinese nel campo della formazione e della diffusione della cultura sulla qualità del prodotto caffè.

Da oggi, dunque, il training center Lavazza è centro di formazione Sca, vale a dire che i professionisti del settore potranno frequentare tutti i moduli previsti dall’organizzazione no-profit che, in tutto il mondo, rappresenta migliaia di specialisti del caffè, sia produttori sia baristi. La Lavazza, in una nota, esprime la sua soddisfazione per il risultato raggiunto: “Questo nuovo importante traguardo è la conferma più autorevole dell’eccellenza della struttura e dell’altissima professionalità dello staff, riconosciuto ormai come vero e proprio punto di riferimento a livello internazionale per gli esperti del mondo del caffè”.

Ma non è tutto. Da marzo 2018, infatti, Lavazza sarà la prima azienda del settore ad avere, internamente, una sala di degustazione Q-Grader. Che cos’è? Una sala dedicata dove poter ottenere l’abilitazione riconosciuta da Sca ad assaggiatore di caffè verde. Nel 1979, l’azienda torinese è stata la prima a creare un ente tutto dedicato alla formazione, una scuola del caffè che si è sviluppata negli anni, prima in Europa e poi nel mondo. Oggi conta 50 sedi in ogni angolo del pianeta in cui si formano 30 mila persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *