What’s New in Italy
Solidarietà: a Natale il viaggio si fa benefico

Solidarietà: a Natale il viaggio si fa benefico

Trenitalia e Italo al fianco di Banco Alimentare e Telethon

A Natale la solidarietà corre lungo i binari con Italo e Trenitalia, che hanno deciso di sostenere le campagne di Telethon e Banco Alimentare.

Nuovo Trasporto Viaggiatori, la società che gestisce i treni Italo, torna a sostenere anche nel 2017 la ricerca scientifica di Telethon, che – come sottolineato dal presidente di Ntv Luca Cordero di Montezemolo – permette tutti insieme di raggiungere risultati scientifici importanti, alcuni dei quali oggi già a disposizione dei pazienti. Proprio per favorire tale ricerca, in occasione della maratona televisiva sulle reti Rai dal 18 al 23 dicembre, sui treni saranno fornite indicazioni su come effettuare la propria donazione al 45518 tramite un sms (2 euro) o telefonicamente (5 o 10 euro).

Chi viaggia invece con i Regionali o con le Frecce di Trenitalia potrà incontrare sino al 7 gennaio 2018 uno dei 300 volontari dell’azienda che offriranno una tavoletta di cioccolato Tablò donato da Perugina a fronte di un contributo minimo di 3 euro. Con le offerte ricevute Banco Alimentare distribuirà 21 chili di alimenti. Dopo il 7 gennaio le donazioni continueranno nei FrecciaClub e alle biglietterie self service. Come dichiarato dall’azienda, negli ultimi 7 anni la raccolta media annuale è stata di 250mila euro con il record del 2016 quando i viaggiatori hanno donato complessivamente 370mila euro.

Tag utilizzati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *