What’s New in Italy
Teatro alla Scala: Gruppo Bracco diventa socio fondatore sostenitore

Teatro alla Scala: Gruppo Bracco diventa socio fondatore sostenitore

La multinazionale era già main sponsor e socio fondatore dell’Accademia

Il Teatro alla Scala si arricchisce di un nuovo socio Fondatore Sostenitore: si tratta del Gruppo Bracco. A dare la notizia sono stati in una nota il teatro milanese e la multinazionale che opera nel settore delle scienze della vita.

Si fortifica così un impegno nato nel 2011, quando il Gruppo Bracco ha iniziato a sostenere “l’Accademia come Main Partner e Socio Fondatore dell’Accademia Teatro alla Scala”. In particolare, si legge ancora nella nota, “ha sostenuto importanti concerti, mostre e tournée dell’Orchestra (tra cui nel 2013, la prima tournée dell’Orchestra fra Chicago e Washington, diretta da Daniele Rustioni per l’Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti). E giovedì l’Orchestra dell’Accademia diretta da Pietro Mianiti è stata protagonista a Singen del concerto straordinario che ha concluso le celebrazioni per il novantesimo anniversario del Gruppo; un anniversario festeggiato anche alla Scala lo scorso gennaio con il concerto della Chicago Symphony Orchestra diretta da Riccardo Muti e a luglio con una recita dedicata de ‘La bohème'”.

Per il sovrintendente Alexander Pereira tale collaborazione “rappresenta il volto migliore della città di Milano, la sua capacità di unire le sue eccellenze, dalla Cultura alla Ricerca, e di guardare insieme al futuro”.

Tag utilizzati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *