What’s New in Italy
Muoversi a tutte le età: incontro a Perugia il 15/12

Muoversi a tutte le età: incontro a Perugia il 15/12

Si comincia alle 16 al Cva di Ponte San Giovanni. Interverranno esperti in materia. A organizzare l'evento il Comitato regionale Umbria di Opes Italia

È in programma per venerdì 15 dicembre, a Perugia, al Cva di Ponte San Giovanni, l’incontro ‘Movimento è salute…a tutte le età’. A organizzare l’evento il Comitato regionale Umbria di Opes Italia, ente di promozione sociale e sportiva, che ha ricevuto il patrocinio della presidenza del Consiglio comunale di Perugia.

Si comincia alle 16. E’ prevista la partecipazione di Leonardo Varasano e Lorena Pittola, che sono rispettivamente presidente e vicepresidente del Consiglio comunale di Perugia; Emanuele Prisco, assessore allo Sport del Comune di Perugia; Pier Francesco Quaglietti, presidente del Comitato regionale Umbria Opes Italia.

Verrà affrontata una tematica importante come quella relativa all’attività fisica. Verranno sottolineati ruolo e importanza dell’esercizio per tutte le persone, da quelle più giovani a quelle più anziane. Per parlare di alcuni aspetti relativi all’attività fisica, è prevista anche la partecipazione della psicologa Giulia Guidotti, del chinesiologo e insegnante di educazione fisica Ettore Iorio, del biologo nutrizionista del dipartimento di Scienze farmaceutiche dell’Università di Perugia, Pierangelo Torquato.

Tag utilizzati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *