What’s New in Italy
Gigi Buffon: idea Europei 2020

Gigi Buffon: idea Europei 2020

A sorpresa il capitano della Juventus e della Nazionale italiana non chiude le porte a un prolungamento della sua carriera. A quasi 40 anni

La leggenda vivente vuole diventare mito difficilmente scalfibile. Contrariamente alle dichiarazioni che, fino a dopo la non qualificazione dell’Italia ai Mondiali di Russia 2018, Gigi Buffon apre una porticina. E non solo alla Nazionale stessa, ma anche alla carriera che potrebbe prolungarsi. Addirittura fino agli Europei 2020. Il capitano azzurro e della Juventus, quasi 40enne, davvero non ha intenzione di appendere i guanti al chiodo dopo giugno?

Ospite d’onore ai ‘Gazzetta Sports Awards 2017’, il portierone ha vinto il premio ‘Uomo dell’anno’ e poi ha stupito tutti con le frasi da calciatore che ancora non si sente arrivato alla fine: “A fine anno lascio? Fino a quando sarò utile, vorrei rispondere così. Dopo l’eliminazione contro la Svezia ho ricevuto tantissimo affetto. La gente ha capito che, nel corso della mia carriera, non ho mai voluto indossare maschere. E questo è stato apprezzato. Gli Europei 2020? Vivo giorno per giorno, non lo escludo”.

Frase ufficiale che si aggiunge a quella ufficiosa, detta a bordo campo a Piero Ausilio prima di Juventus-Inter, pescata dalle telecamere: “Vedremo se la Società mi riterrà ancora utile”. Come dire che la palla passa nelle mani di Andrea Agnelli e soci. Del resto, Buffon è appena arrivato quarto nella classifica del Pallone d’oro. E per un portiere è quasi una vittoria (nella storia solo il russo Jascin è riuscito, da numero uno, a conquistare questo premio): “Fa piacere questo piazzamento, ma sono arrivato anche secondo”. Vero, nell’anno in cui l’Italia vinse il Mondiale 2006. Al primo posto il compagno di squadra Fabio Cannavaro.

Tag utilizzati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *