What’s New in Italy
Champions League: Juventus e Roma qualificate

Champions League: Juventus e Roma qualificate

La Roma batte 1-0 il Qarabag e vince il suo girone, la Juventus espugna Atene e finisce seconda dietro al Barcellona. Oggi tocca al Napoli

L’Italia è già sicura di avere due squadre agli ottavi di finale di Champions, grazie a Juventus e Roma che ieri sera hanno ottenuto la qualificazione alla fase a eliminazione diretta. Stasera il Napoli proverà a fare tre su tre: il compito dei partenopei non è semplice perché serve la vittoria in casa del Feyenoord (senza l’assente Insigne) e la contemporanea sconfitta dello Shakthar Donetsk contro un Manchester City già qualificato.

La Roma di Eusebio Di Francesco sale sicuramente agli onori della cronaca per aver vinto di misura, all’Olimpico, 1-0 contro il Qarabag, andando a prendersi il primo posto nel girone. Il Chelsea, infatti, ha fatto solo 1-1 in casa con l’Atletico Madrid di Diego Simeone (che retrocede in Europa League). Per i giallorossi, che subito dopo i sorteggi venivano dati come sfavoriti per la qualificazione, una soddisfazione (e un bel po’ di soldi). A risolvere contro il Qarabag l’argentino Perotti nel secondo tempo.

La Juventus ha sbancato Atene, contro un Olympiakos Pireo già sicuro dell’ultimo posto, piazzandosi al secondo posto nel suo girone dietro al Barcellona. In gol Cuadrado nel primo tempo e Bernardeschi nel finale. Partita che la squadra di Massimiliano Allegri non ha giocato benissimo, rischiando a più riprese di subire un pareggio, salvata da Szczesny e dall’incrocio dei pali. I campioni d’Italia attendono lunedì i sorteggi sapendo di poter pescare una big, proprio a causa del secondo posto. Ma anche la Roma corre rischi visto che molti top team non sono riusciti a vincere i rispettivi gironi.

Due su due è comunque un buon bottino per l’Italia calcistica, scottata dalla mancata qualificazione ai Mondiali 2018. Se per la Juve il passaggio agli ottavi non sembrava un’impresa, sicuramente da applausi la squadra di Di Francesco, che è riuscita a sovvertire i pronostici. E stasera si tifa Napoli.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Tag utilizzati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *