What’s New in Italy
Calcio italiano: niente pausa per Natale e Capodanno

Calcio italiano: niente pausa per Natale e Capodanno

Il mese delle grandi sfide comincia questa sera con Napoli Juventus. Poi ci saranno le Coppe Europee e i turni di Coppa Italia. Una vera abbuffata

Per tutti gli amanti del calcio italiano: preparatevi a un’autentica abbuffata per le feste di Natale. Niente sosta, infatti, posticipata a dopo la Befana. E non succedeva dal 1988. Da qui al 6 gennaio si giocheranno ben sei turni di campionato di serie A, due di Coppa Italia, poi ci sono le Coppe europee (Europa League e Champions League) con i sorteggi per l’eliminazione diretta in programma lunedì 11 dicembre.

Il rush che ci porterà al 2018 a suon di panettone e pallone inizia proprio questa sera con Napoli-Juventus, autentico big match di serie A che si gioca di venerdì in vista della settimana di Coppe. Il 9 dicembre ci sarà un’altra partita di quelle imperdibili, Juventus Inter. Non bastasse, a due giorni da Natale, il 23 dicembre alle 20.45, ecco Roma Juventus.

M non finisce qui. Non si può ignorare la Coppa Italia, con gli ottavi di finale che sono in programma il 12, 13, 14, 19 e 20 dicembre. E il 27 si prospettano incontri tra le big nella competizione che assegna la coccarda tricolore. Si gioca, in serie A, anche il 30 dicembre. E poi proprio il 6 gennaio con la giornata che apre il girone di ritorno. Ma il giorno prima, il 5 gennaio, ci sarà l’anticipo del Franchi tra Fiorentina e Inter.

Citiamo le altre grandi partite che attendono gli appassionati in questo mese: Napoli-Fiorentina, Lazio-Torino, Atalanta-Lazio, Napoli-Sampdoria, Milan-Atalanta, Fiorentina-Milan, Inter-Lazio (alle 12.30 e alle 18 del 30 dicembre).

Se dovete programmare la settimana bianca o qualche week end romantico, rinviate il tutto a dopo la Befana. Partner permettendo.

Tag utilizzati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *