What’s New in Italy
Iccrea Banca: made in Italy in vetrina online

Iccrea Banca: made in Italy in vetrina online

Il gruppo scommette sempre di più sull-ecommerce con la VentisCard che mette in connessione le piccole e medie imprese con la clientela

Il gruppo Iccrea ha lanciato la VentisCard, prodotto Carta Bcc che offre servizi esclusivi a chi acquista su ventis.it, azienda specializzata nell’e-commerce e acquisita da Iccrea nel febbraio del 2016. La piattaforma di Ventis conta un milione di iscritti.

Per richiedere la VentisCard è necessario andare in una filiale delle Bcc. Il primo anno non si paga nulla, dagli anni successivi – utilizzando la carta stessa – è possibile azzerare il canone previsto. E’ previsto anche un programma di cashback: ossia, per ogni acquisto effettuato con VentisCard sul sito ventis.it, si ha diritto a uno sconto pari al 5% dell’importo pagato.

Antonio Galliano, responsabile E-Bank di Iccrea Banca e presidente di Ventis, dice: “Le banche hanno la necessità di cambiare: la disintermediazione da parte di nuovi player come Paypal e Amazon è un dato acquisito. Iccrea Banca affronta questa sfida digitale con una vision orientata alla valorizzazione del proprio patrimonio informativo e relazione”. La banca deve sempre di più connettere aziende e consumatori: “E’ un nuovo modo di fare open banking perché connettiamo clienti che consumano con aziende che producono, perché intendiamo offrire, oltre a un marketplace, anche prodotti e servizi finanziari”.

Ancora Galliano: “Ventis crea valore per la Bcc e per le loro pmi con una offerta digitale chiavi in mano. I servizi coprono l’intera filiera dell’-ecommerce, dalla creazione di portali ai sistemi di pagamento integrato al digital marketing”. Il gruppo Iccrea, tramite Ventis, “aiuta le pmi a gestire il loro budget di comunicazione digitale”.

Non solo: la visibilità di brand locali di assoluta eccellenza made in Italy su un portale nazionale “rappresenta un fortissimo conferimento alle nostre Bcc e alle nostre pmi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *